Mark Renshaw resta alla Dimension Data. In attesa di conoscere ufficialmente il futuro di Mark Cavendish, il rinnovo del suo uomo più fidato sembra un segnale importante da parte della formazione sudafricana, alla quale il corridore australiano si lega per un’altra stagione. Classe 1982, Renshaw è infatti un fedelissimo di Cannonball, con il quale ha condiviso buona parte della sua carriera tanto che dal 2009 ad oggi i due sono stati separati per due sole stagioni, quando il 35enne decise di mettersi alla prova in prima persona firmando con la allora Belkin, prima di raggiungere nuovamente il britannico alla Quick-Step.
Ovviamente, formalmente nessun accenno all’ex iridato nell’annuncio di questo rinnovo, con Renshaw che si mostra innanzitutto felice di poter continuare la sua avventura nella compagine africana, pronto a mettersi al servizio del nuovo arrivato Giacomo Nizzolo e del giovane emergente Ryan Gibbons. D’altro canto, Cavendish non ha più l’appeal di un tempo e anche il suo potere di negoziazione non è dunque più lo stesso, tanto che si potrebbe anche valutare invece che i due siano costretti a separarsi non trovando posto insieme in organici (e budget) a questo punto dell’anno sempre più in fase di chiusura.
Astana Qazaqstan, Mark Renshaw nuovo direttore sportivo: “Abbiamo grandi obiettivi davanti a noi e non vedo l’ora di lavorare per raggiungerli con la squadra”
22 Giugno 2023, 15:30
Astana Qazaqstan, al Tour Mark Renshaw si unirà allo staff come consulente per le volate: “Non vedo l’ora di condividere l’esperienza maturata come compagno di Cavendish”
1 Dicembre 2021, 15:51
Mondiali Wollongong 2022, Scott Sunderland e Mark Renshaw direttore di gara e responsabile della sicurezza
23 Novembre 2019, 9:06
Dimension Data, Steve Cummings dopo il ritiro: “Sono orgoglioso della mia carriera. Non ho rimpianti”